Chi Siamo

Era il lontano 1987 quando Luigi, per tutti Gigino, nonno di una famiglia napoletana giunge con la moglie Anna a Formia, con il sogno di far nascere un bar: una caffetteria in cui ritrovarsi e poter anche condividere un semplice momento della giornata come bere del buon caffè.
La Caffetteria
Quel desiderio presto si trasforma in concretezza grazie a Nunzio e Fabio, i due figli di Gigino e Anna. Sono loro a far crescere la struttura. Diversi ma completi, ognuno segue la propria passione: il primo si dedica alla parte della caffetteria trascorrendo le proprie giornate a contatto con i clienti. Il secondo invece entra in gioco al calar del sole con l’arte della miscelazione, rendendo le serate al locale più emozionanti con ottimi drink. Con il passere dei mesi, il piccolo locale accresce la sua fama grazie a tre elementi fondamentali: la calorosità, la professionalità e la qualità dei prodotti scelti con cura.
La Caffetteria

Non volendosi fermare a questo entusiasmante inizio, Nunzio prende le redini de La Caffetteria e nel 2006 amplia il locale. Affiancato e sostenuto da sempre dalla moglie Patrizia, introduce la tavola calda. È in questo periodo che Nunzio si dedica a una prima intuizione che apre la strada verso una vera e propria evoluzione per poi lasciar posto, così come aveva fatto anni prima suo padre con lui, alla figlia Federica.

Diventata adulta è la ragazza ad entrare in scena. Cresciuta un po’ tra le mura domestiche e un po’ ne La Caffetteria, la primogenita reinventa e produce ottimi croissant, svariate combinazioni di creme e frutti, introduce un nuovo brand di caffè, affiancando svariate tipologie di latte per soddisfare ogni esigenza dei clienti. Federica si specializza nell’aperitivo donando ad ogni bevanda la giusta pietanza e si dedica anche ai celiaci proponendo cibi giusti e addolcendo le loro difficoltà nel “mangiar bene”, giungendo sino ad oggi.
La Caffetteria
La storia di questa famiglia, proveniente da non molto lontano da Formia, ha posto radici ben più in là del percorso compiuto agli esordi quando sogni ed ambizione hanno saputo far da giusta giuda nel lungo itinerario lavorativo, rinnovando il più antico dei mestieri con contemporaneità e continuo impegno, senza dimenticare mai la vera passione che ha condotto fin qui, fino a La Caffetteria.